Silver Medal Decanter World Wine Awards 2018

Con grande soddisfazione e orgoglio siamo lieti di annunciare che la nostra Vernaccia di San Gimignano Selezione Santa Chiara 2017 ha ricevuto la Silver Medal del DWWA!

Il team del Decanter World Wine Award 2018, capitanato dal degustatore inglese Steven Spurrier, ha assegnato la Silver Medalalla Vernaccia di San Gimignano Santa Chiara 2017. 
La Silver Medal è stata riconosciuta al nostro cru aziendale per il raggiungimento di un punteggi odi 90 centesimi, ovvero “a very accomplished wine with impressive complexity”.
 Prodotto dal 1992, il cru Santa Chiara è una nostra delle nostre etichette storiche, conosciuta anche fuori dal territorio di San Gimignano.


La Vernaccia di San Gimignano Docg Santa Chiara, inserita nella Linea Palagetto, oggi è prodotta con la selezione delle uve provenienti da vigneti tendenzialmente esposti a sud che hanno un’età compresa tra i 15 e i 30 anni, impiantati su terreni di origine pliocenica, dislocati tra i 280 e i 300 metri di altezza sul livello del mare, in prossimità della nostra cantina di lavorazione.

Related post